Sei già nostro cliente? Accedi all’area riservata.

Offerta Internet senza limiti Web Copy Air

Web Copy, titolare dal 2013 di Autorizzazione Generale del Ministero delle Comunicazioni per la fornitura di connessione ad Internet in modalità Wireless, si rivolge a privati e aziende con profili a banda larga e ultra larga per aiutare il territorio in cui opera ad uscire dal digital device che da troppi anni incide negativamente sulla vita quotidiana di aziende e privati.

La W-ADSL è un tipo di connessione molto flessibile in cui un utente può collegarsi a Internet senza essere collegato fisicamente alla rete, ma attraverso una connessione wireless ovvero “senza fili”, tramite onde radio.

Ma come funziona?

Basterà installare un’antenna sul tetto e sarete subito collegati alla rete internet.

Una volta installata l’antenna sul tetto o comunque in un punto da cui sia visibile la nostra antenna trasmittente, basterà alimentarla e potrete da subito navigare!

Salvo configurazioni specifiche basterà impostare sul proprio PC la connessione con richiesta di indirizzi IP automatici (DHCP) e la connessione sarà subito attiva senza l’installazione di software, driver o complicate configurazioni.

Se richiesto dal cliente, verrà fornito anche un router WiFi, in modo da poter utilizzare la connessione in movimento, tramite qualunque dispositivo equipaggiato di scheda di rete cablata o wireless, e con qualsiasi sistema operativo: Cellulari, Tablet, PC Windows, Linux, MAC, PlayStation, XBox, Smart TV etc.

Come funziona

Copertura

La copertura comprende l’area urbana di Bosa, Bosa Marina, Turas e campagne in zona Abba Mala.

Presto saranno disponibili nuove coperture.

Se vuoi sapere con certezza se la tua zona è coperta dal nostro segnale, chiamaci al 0785 372049 o invia una e-mail a info@webcopy.info possibilmente con le coordinate geografiche del luogo dove vorresti la nostra W-ADSL.

Copertura Bosa

Prezzi

FAQs

Risposte alle domande più comuni

Perchè viene posizionata un’antenna sul tetto?

L’antenna CPE viene posizionata preferibilmente sul tetto perchè è il punto più alto della casa/azienda e quindi ci sono basse probabilità di trovare ostacoli visivi tra la nostra antenna trasmittente e l’antenna CPE.

Quanto è grande l’antenna CPE?

Le antenne CPE hanno diverse dimensioni, che dipendono dal guadagno in “db” dell’antenna stessa. Più la casa/azienda è lontana dalla nostra antenna trasmittente più grande sarà l’antenna CPE. Stiamo però parlando di dimensioni che vanno dai 15 ai 50 cm di diametro. Nella maggior parte dei casi è sufficiente un antenna di piccole dimensioni.

Ho un impianto di videosorveglianza. Posso vedere le telecamere da remoto?

Se nella tua abitazione o azienda è presente un sistema di videosorveglianza, è possibile (se il sistema stesso lo prevede) monitorarlo in tempo reale, ma richiede un indirizzo IP Pubblico Fisso, opzionale per i profili privati e compreso nel prezzo per quelli aziendali.

Ho già un’antenna CPE di un altro gestore, posso usare quella?

Se nella vostra abitazione/azienda è già presente un’antenna CPE di un altro gestore, ma volete abbonarvi a Web Copy Air, andremo prima a verificare, tramite i nostri tecnici, se è compatibile con il nostro sistema.
In caso positivo, i nostri tecnici verificheranno la conformità del cavo di rete esistente, e procederanno alla riconfigurazione dell’antenna CPE.

Ho un router ADSL di un altro gestore. Posso usare quello?

La maggior parte dei Router ADSL forniti dai provider nazionali, hanno molte limitazioni alle configurazioni. Per questo motivo spesso non è possibile utilizzarli con la nostra connessione ad Internet.

 

?